La regola della letteratura

Nella cornice della cantina d’arte Podere #La Regola di Riparbella si è conclusa la prima edizione del concorso letterario “La Regola della Letteratura” 2020/2021, organizzato dalla stessa azienda vinicola, in collaborazione con Golden Book Hotels Golden Book Wines – Readytoread e Genius Scuola di Scrittura e il sostegno del Club per l’UNESCO di Volterra.
Il presidente della giuria Paolo Restuccia, regista della nota trasmissione di Rai Radio 2 “Il ruggito del coniglio” e direttore della scuola Genius, davanti a un ‘parterre de rois’ decisamente importante, ha proclamato i tre vincitori dei ricchi premi in palio.
Primo classificato è risultato il racconto “Scambiada” di Claudia Mereu di Roma, premiata dallo scrittore di giuria Andrea Carraro, che si è aggiudicata l’assegno di 500,00 Euro, il laboratorio di scrittura creativa di Genius e la Magnum 3L del Cru La Regola.
Al secondo posto si è piazzato il racconto “Il Navajo e lo Yankee” di Gabriele Andreani di Pesaro, premiato da Mauro Gabba, presidente di Golden Book Hotels, con il soggiorno offerto presso il Relais BeVedetta di Scarlino (GR), il laboratorio di scrittura creativa di Genius e la Magnum 1,5L del Cru La Regola.
Terzo si è classificato il racconto ”Mama-nommama” di Giacomo Marchi di Rosignano Marittimo (LI), premiato da Dario Danti, Assessore alle Culture di Volterra, con il laboratorio di scrittura creativa di Genius e la bottiglia 0,75 del Cru La Regola 3 Bicchieri #gamberorosso.
Ai 3 vincitori, come agli altri 7 finalisti e ai 2 menzionati speciali, Andrea Nacci e Maria Meini, è stato consegnato un attestato di merito e offerta una bottiglia di produzione della Cantina.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!