Presentazione del libro “Io, L’amante”

Il Club UNESCO presenta “Io, l’amante” di Roberta Savelli

Giovedì 12 Settembre alle 17.30 – Chiostro della Pinacoteca

Volterrana di nascita, e a Volterra legata nel profondo, torna questa volta nella nostra città, per onorare la Notte Rossa, notte di cultura e suggestioni di una Volterra millenaria ed ancora con molte carte da giocare.
Roberta Savelli, per iniziativa del Club Unesco di Volterra, torna di nuovo sul colle, inserendosi nell’ambito delle celebrazioni di Leonardo da Vinci, in una anticipazione della Notte Rossa.
L’evento si terrà giovedì 12 Settembre alle 17.30, nel Chiostro della Pinacoteca e per alcuni sarà ritrovare un’amica, una compagna di scuola, una scrittrice già apprezzata in altre occasioni.
Roberta si è cimentata, in questo suo recente sforzo, in un romanzo, “Io, l’amante”, che si ispira alla storia, e che, con la sua tradizionale sensibilità, interpreta la vita di Cecilia Gallerani, come se ad aprire il proprio animo fosse colei che è stata immortalata come “La dama dell’ermellino, opera che Ludovico Sforza, detto il Moro, amante di Cecilia, aveva commissionato a Leonardo da Vinci.
La presentazione del romanzo sarà arricchita dalla proiezione di un cortometraggio realizzato a cura della Casa Editrice Rupe Mutevole e che parteciperà a vari concorsi internazionali.
L’appuntamento, al quale siete tutti invitati, è per giovedì 12 Settembre in collaborazione per la distribuzione del libro con la Libreria dell’Araldo.

Club Unesco di Volterra